palle pilates
Studio Pilates

Lo Studio Pilates Atelier del Movimento sa come personalizzare al meglio l'attività fisica in base alla tua età e al tuo stile di vita. Al centro ci sei tu, con le tue esigenze, le tue preferenze e i tuoi obiettivi.
Le nostri insegnanti : Anna Gagliardi (vedi curriculum) e Marta Mazzoni (vedi curriculum) certificate presso l’eccellente scuola di Serafino Ambrosio metodo polestar studieranno le modalità di allenamento più adatte alle tue caratteristiche e alla tua voglia di movimento, guidandoti alla scoperta di una forma e di un benessere mai provati prima.

Ilaria Giardina, formatasi presso la scuola di Juliette Ventura (vedi curriculum). Ilaria propone una lezione che fonde pilates e sbarra a terra, con l'obiettivo di regalare allungo e allineamento alla postura.

Il Pilates può essere: Pilates Matwork e Pilates Studio sulle macchine.

Il Pilates Matwork è la parte di lavoro che si svolge a corpo libero con l'ausilio di piccoli attrezzi quali fitball, softball, ring, skin, elastici .....

Il Pilates Studio è la parte di lavoro che si svolge sulle macchine. Lo studio ha attrezzature di eccellenza : balance body e segue l'innovativo metodo Polestar estremamente avanzato ed efficiente , favorisce un benessere totale e aumenta la capacità funzionale nello sport.

Tutti possono praticare il Matwork senza limiti di età:per mantenersi in forma, per migliorare le proprie prestazioni, per riabilitazione post fisioterapica, per prevenire osteoporosi e tutte le malattie dell'invecchiamento.

Le lezioni potranno essere per il Matwork organizzate in piccoli gruppi (4-6 persone) e a richiesta anche individuali.

Per lo Studio si consigliano le prime 5 lezioni individuali per comprendere il linguaggio motorio del pilates e successivamente si potrà decidere di lavorare in duetto o in terzetto.